top of page

BIO

Sono nato nel 2003, studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Da sempre ho una grande passione per il mondo della fotografia, e da 5 anni mi sono specializzato in riprese con Droni (classici ed FPV) per alberghi, ristoranti, esercizi commerciali, curandone le fasi di progettazione ripresa e post produzione.
Ho conseguito le certificazioni  A1/A3 + A2 + SPECIFIC per il volo con Droni.

Parlo correntemente anche il Francese e l'Inglese.

  • Instagram
  • Youtube
  • Tik tok

_________________________________________________

INTERVISTATO DAL CORRIERE DELLA SERA

Screenshot 2023-01-05 alle 11.13_edited.jpg
Screenshot 2023-01-05 alle 11.13_edited.jpg
Screenshot 2023-01-05 alle 11.13_edited.jpg

_________________________________________________

DA DOVE NASCE QUESTA PASSIONE?

La mia passione nasce da un regalo di mia madre quando avevo 13 anni: un Drone.

Doveva essere soltanto un giocattolo, ma fu amore a prima vista. Da quel momento ho iniziato ad appassionarmi sempre di più alle riprese effettuate tramite i droni, e a guardare i video dei più importanti piloti al mondo. Crescendo, ho investito tutti i miei risparmi in modelli di apparecchi sempre più sofisticati e ho sempre di più affinato le mie tecniche di volo e di ripresa, uscendo di casa con il mio zaino fotografico ogni volta che ne avevo voglia, tempo e possibilità, e sopratutto ogni volta che le condizioni meteorologiche me lo permettevano.

Abitando a Napoli ho la fortuna di trovare spesso un tempo meraviglioso e di godere di tramonti ed albe mozzafiato.

Svegliarsi prima dell’alba non è mai stato un peso per me, quando si trattava di fare riprese con il Drone, ma più per mio padre, che costringevo ad accompagnarmi, e poi, tornato a casa, iniziava la seconda fase del lavoro, ovvero il montaggio dei video che avevo girato, ed il sound design più adatto a valorizzare l’oggetto della ripresa.

In questo sono stato avvantaggiato dal fatto di essere un DJ dall’età di 10 anni, la musica infatti è la mia prima passione

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA

COME COLTIVI LA TUA PASSIONE?

Seguendo i videomaker più importanti al mondo e analizzando i loro video e le loro tecniche, perché se vuoi diventare bravo in qualcosa devi guardare chi è più bravo di te.

Viaggiando il più possibile per riportare in video le bellezze del nostro pianeta, e se questo non è possibile, riprendendo le bellezze della mia città, Napoli, trasmettendo la mia passione sui social.

Cercando di avere sempre un atteggiamento di sfida verso me stesso ponendomi sempre nuovi obiettivi, e cercando di avere una mentalità sempre aperta verso nuove esperienze. Collaborando spesso con altri professionisti del settore in modo da potermi confrontare con loro ed accrescere la mia cultura. 

Sono in continua caccia di corsi di formazione utili ad accrescere la mia competenza in questo settore e ad ampliare la mia rete di contatti.

Tenendomi inoltre aggiornato sulle nuove tecnologie e reinvestendo quindi tutto ciò che guadagno in formazione e in nuove attrezzature, utili ad aprirmi le porte a nuove tipologie di ripresa e nuovi sbocchi lavorativi.

COSA VUOI FARE DA GRANDE?

Ho già svolto alcuni lavori per circoli nautici, ristoranti e alberghi tra Napoli, Capri, Amalfi, Milano, e mi accorgo sempre di più che adoro viaggiare.
Da grande vorrei poter girare il mondo seguendo la mia passione, mi piacerebbe poter lavorare per le più Importanti aziende sul panorama mondiale per creare contenuti pubblicitari.

 

Vorrei diventare un videomaker conosciuto ed apprezzato, e vorrei riuscire a trasmettere il mio stile di ripresa per farlo arrivare al cuore delle persone.

Mi piacerebbe, viaggiando, vedere dal vivo come in altri paesi le persone lavorano, elaborano nuove tecniche di ripresa, nuovi software, per poi rielaborarli con il mio sentire; una cosa è infatti cercare di imparare seduti alla propria scrivania, ben altro invece girare il mondo, guardare ed imparare sul campo ciò che accade in altri Paesi.

PERCHE' PROPRIO IL VIDEOMAKER?

Perché penso che non ci sia cosa più bella del vivere ogni singolo giorno innamorati del proprio lavoro.

 

Quando sono seduto alla mia scrivania a montare i video che ho girato mi sento libero di esprimere tutta la mia creatività, quando scelgo la colonna sonora e gli effetti sonori, riesco a coltivare anche la mia grande passione per la musica.

Inoltre questo lavoro sintetizza tutte le mie passioni: dall’attenzione al dettaglio nel momento di una ripresa passando, poi, per la bellezza dei paesaggi, per finire con passione per la musica, che armonizza le nostre vite.

COME TI IMMAGINI NEL FUTURO?

Mi immagino in giro per il mondo a collaborare con importanti brand internazionali, a lavorare nei migliori studi pubblicitari, ad imparare le tecniche più innovative, per poi elaborarle e svilupparle. 

 

Sogno anche di poter aprire una mia Agenzia di produzione video con una grande squadra di collaboratori,e poi formare la mia famiglia.
 

D’altronde, come diceva il grande Walt Disney, se puoi sognarlo puoi anche farlo.

Phone

+39 339 2551550

Email 

Social

  • Instagram
  • Youtube
  • Tik tok
bottom of page